Teambuilding

Un buon lavoro di squadra si basa su una solida comunicazione e interazione tra le persone, e il teambuilding è spesso necessario per costruire queste connessioni. In ambienti che sono spesso progettati per essere competitivi, l’interazione e il supporto reciproco non sono sempre comportamenti immediati, e devono essere sviluppati attraverso il teambuilding.

Questi comportamenti hanno effetti molto importanti sulle prestazioni e sull’efficacia della squadra, nonché sul morale in generale, ma proprio perché non sono comportamenti istintivi nei gruppi, spesso devono essere integrati nella vita lavorativa quotidiana del team..

Workshop di teambuilding

Cercare workshop di teambuilding online restituisce inevitabilmente una quantità enorme di risultati, ognuno dei quali si riferisce a un diverso workshop di teambuilding basato su un metodo diverso. Posto che il formatore abbia un livello base di professionalità, ogni metodo ha vantaggi e svantaggi. Detto questo, il criterio numero uno per scegliere un facilitatore o un evento di teambuilding dovrebbe essere il modo in cui il metodo di quella persona si adatta all’atteggiamento e ai bisogni delle persone.

I nostri workshop di teambuilding

Basiamo i nostri workshop di teambuilding sulla costruzione di abilità comunicative e di interazione tra le persone, in particolare suddividiamo le capacità comunicative in tre fasi:

  • ascolto
  • consegna del messaggio
  • construzione della connessione e mantenimento dell’attenzione dell’altra persona

Il nostro obiettivo è quello di costruire queste soft skills in ogni membro dell’unità in modo tale che continueranno a rafforzare il lavoro di squadra per molto tempo dopo workshop di teambuilding. Lo garantiamo adottando un approccio molto pratico attraverso esercizi continui, giochi e interazione diretta. Lavorando di più sul lato pratico invece di fornire una presentazione teorica possiamo garantire una persistenza più lunga dei concetti che spieghiamo, così come una migliore comprensione dei comportamenti che portano a risultati migliori. Tecnicamente parlando, utilizziamo l’improvvisazione e l’improvvisazione applicata nel nostro lavoro.

Per ogni fase del nostro workshop di teambuilding, ci concentriamo sul fornire ai tuoi dipendenti quanto segue:

  • un’esperienza pratica di un diverso modo di comunicare e lavorare insieme
  • una spiegazione dettagliata del background scientifico degli esercizi
  • un approccio leggero e divertente – vogliamo mantenere le cose divertenti, ma restando anche molto seri!

Interessato a saperne di più sul nostro approccio al teambuilding? Dai un’occhiata ai nostri quattro workshop di team building a Milano: diventare un team, comunicazione efficace, lavorare insieme e unità di squadra.

Offriamo quattro livelli diversi, da un’introduzione rapida, facile e divertente, a una serie completa di eventi in cui dedicheremo ogni singola sessione a una competenza specifica e miglioreremo le capacità di lavoro della tua organizzazione a un livello completamente nuovo. Soprattutto, in ognuno di essi non perdiamo mai il nostro obiettivo principale: le persone – dopo tutto non si può fare il teambuilding senza il loro impegno, attenzione e motivazione, motivo per cui ogni persona è il nostro punto di partenza.

English version: teambuilding