LAVORARE INSIEME

La versione migliore di voi stessi

VAI AL LIVELLO SUCCESSIVO

Questo workshop fornirà al tuo team un approfondimento su comunicazione, empatia e creatività.

I workshop sono divisi in due sezioni: una prima, incentrata sulla comunicazione e le abilità di lavoro di squadra, per fornire alla tua squadra un vantaggio sul loro modo di lavorare insieme, rispetto ad altri - e una seconda, focalizzata sulle loro migliorate abilità di comunicazione e interazione, e la loro capacità di metterle in pratica per raggiungere livelli avanzati di lavoro di squadra.

Nello specifico, lavoreremo su due aspetti: empatia e creatività.

Nel nostro lavoro sull'empatia, formeremo la tua squadra su come coinvolgere gli altri, su come accedere a un insieme più ampio di dati in termini di comprensione del punto di vista dell'altro, e su come utilizzarli per influenzare le conversazioni in modo costruttivo o per risolvere i conflitti.

In termini di creatività, ci concentreremo sul dare loro le competenze di cui hanno bisogno per avere idee migliori, rapidamente e in gruppo - applicando un approccio scientifico al loro modo di lavorare insieme.

RISULTATI

Miglior interazione e comunicazione

I team avranno una comprensione molto più profonda di come ragionano i loro colleghi dopo questo workshop e saranno in grado di adattare il loro stile di lavoro a ciascuno di loro.

Livelli di fiducia superiori

I partecipanti usciranno dal workshop sapendo di più sui loro compagni di squadra, e saranno in grado di utilizzare tali informazioni per migliorare il modo in cui lavorano insieme.

Idee migliori, rapidamente

Dopo il workshop il tuo team genererà più idee, migliori e più velocemente. Questo è un elemento chiave del nostro lavoro, in cui uniamo scienza e prassi per arrivare a questo risultato.

Migliori skill di problem-solving

L'approccio del tuo team alla risoluzione dei problemi sarà ora basato su capacità più forti, consentendo loro di accedere a una quantità maggiore di opzioni e azioni da intraprendere.

Capire ed usare l'empatia

Il workshop affronta l'empatia in modo scientifico, consentendo alle persone di comprendere e utilizzare le emozioni nella loro vita professionale, e di costruire rapidamente legami forti e profondi.

Resistenza allo stress e all'incertezza

Il tuo team avrà costruito connessioni più forti, consentendo loro di fidarsi l'uno dell'altro e di sapere che possono contare sul supporto di tutti, anche sotto stress e incertezza.

STRUTTURA

Lavorare insieme è un workshop full-immersion composto da 2 sessioni di 4 ore, in cui il tuo team passerà attraverso un'esperienza a 360 gradi di tutti gli aspetti relativi alla comunicazione, e quindi attraverso una completa applicazione di tali concetti a un livello avanzato.

La prima sessione riguarderà gli aspetti della comunicazione e del lavoro di squadra e fornirà tutte le conoscenze e le competenze necessarie che una squadra deve possedere per lavorare insieme ad alto livello.

La seconda sessione si tufferà in profondità in esercizi avanzati, volti a utilizzare tutte le abilità che avevano costruito nella prima sessione come punto di partenza per accedere a strumenti aggiuntivi, come le abilità di creatività di gruppo - vale a dire come generare più idee, meglio, insieme - ed empatia - cioè come creare un legame più profondo con gli altri, in modo rapido, e come coinvolgere tutti in conversazioni e presentazioni, e sempre nell'ottica di meglio lavorare insieme.

Dopo il workshop, invieremo alcuni takeaway e compiti per mantenere i risultati vivi e duraturi nel team.

FACCI SAPERE COME POSSIAMO AIUTARTI

Dicci dei tuoi obiettivi, saremo felici di parlare con te

I NOSTRI WORKSHOP

DIVENTARE UN TEAM
COMUNICAZIONE EFFICACE
LAVORARE INSIEME
UNITÀ DI SQUADRA