COMUNICAZIONE EFFICACE

Sii chiaro, veloce, efficace, migliore

RENDI LA TUA COMUNICAZIONE EFFICACE

Lo scopo di questo workshop è quello di sviluppare velocemente le capacità comunicative del tuo team e di ogni suo membro.

Nello specifico, analizzeremo cosa succede quando due persone si impegnano in una discussione in diversi passaggi (ascolto, consapevolezza, interazione, coinvolgimento...) e lavoreremo separatamente su ciascuno. Ciò consentirà al tuo team non solo di poter individuare competenze specifiche su cui poter migliorare, ma anche di utilizzare ciò che hanno appreso direttamente nel corso del workshop nelle loro interazioni quotidiane, personali e professionali.

Il tuo team lascerà il workshop con una comprensione migliore di ciò che rende la comunicazione efficace, di come comunicare al meglio, e di come i loro compagni di squadra pensano, lavorano e comunicano, permettendo loro di adattare il loro messaggio e nell'interazione reciproca massimizzare lo scambio di informazioni e minimizzare la possibilità di errori o incomprensioni.

RISULTATI

Senso di appartenenza e accettazione

Il tuo team non solo sarà più unito dopo questo seminario, ma lo sarà nel lungo periodo, poiché tutti vedranno e riconosceranno quanto sia migliorata la loro capacità di relazionarsi.

Consapevolezza dei flussi di informazioni

Il tuo team sarà in grado di identificare diversi livelli di comunicazione e indirizzare la sua attenzione a quelli più pertinenti per se stessi e per gli altri.

Perspective-taking

Ogni membro del team sarà in grado di comprendere motivazioni e punti di vista degli altri molto meglio di prima, aggiungendo qualità a ogni singola interazione.

Attenzione al dettaglio

Ogni partecipante verrà formato per cercare e percepire un livello molto più alto di dettaglio in ogni interazione, consentendo loro l'accesso a più informazioni.

STRUTTURA

Per sviluppare le capacità comunicative del tuo team, avremo bisogno di suddividere il processo in fasi e lavorare in profondità su ciascuna di esse.In particolare vedremo:
  • Capacità di ascolto e osservazione: non si tratta solo di ascoltare ciò che dice l'altra persona, ma anche del livello di dettaglio con cui ascoltiamo
  • Consapevolezza del messaggio: un messaggio deve essere chiaro per l'altra persona, non soltanto per noi stessi
  • Perspective-taking: dobbiamo essere in grado di prendere il punto di vista dell'altro, se vogliamo comunicare in un modo che possono capire.
Comunicazione efficace è un workshop di 4 ore ed è molto partecipativo e interattivo. Il tuo team non lavorerà solo su questi concetti in teoria, ma li metterà in pratica direttamente l'uno con l'altro.Alla fine ci sarà una sessione di Q&A e dopo l'evento verranno forniti alcuni takeaway scritti per avere un riferimento a ciò che avremo fatto.

FACCI SAPERE COME POSSIAMO AIUTARTI

Dicci dei tuoi obiettivi, saremo felici di parlare con te

I NOSTRI WORKSHOP

DIVENTARE UN TEAM
COMUNICAZIONE EFFICACE
LAVORARE INSIEME
UNITÀ DI SQUADRA