TEAM BUILDING

PERCHÈ IL TEAM BUILDING

Perché è ciò che può rendere i membri del tuo team più efficaci, flessibili e professionali, e nel contempo più felici di lavorare insieme.

In fin dei conti, chi non desidera un buon ambiente di lavoro, basso livello di stress e un rendimento finanziario superiore alla media?

Il team building aziendale può rendere il tutto possibile, ed ogni workshop che si rispetti deve essere basato su almeno tre capisaldi:

  • fornire un ambiente divertente e rilassato in cui lavorare insieme, una pausa dal lavoro;
  • innescare comportamenti specifici che i partecipanti possano sperimentare e da cui possano imparare;
  • concentrarsi sulla formazione di skills che siano trasferibili in un ambiente professionale.

Qualsiasi evento che non presenti queste tre caratteristiche è semplicemente uno spreco di tempo e denaro – ed è per questo che ogni evento che proponiamo è architettato appositamente per rispondere a tutte e tre le esigenze.

SCOPO DEL TEAM BUILDING AZIENDALE

Gli obiettivi di questi workshop, sia per l’azienda che per i membri del suo team, sono chiari e diretti, ed i nostri workshop sono costruiti appositamente per soddisfare entrambe le parti.

Le aziende vogliono ottenere migliori guadagni, efficienza, motivazione, impegno e resilienza dal workshop. I membri del team invece vogliono avere un rapporto migliore con i loro colleghi e con i loro compiti, e in generale un posto di lavoro in cui sia un piacere restare.

In ogni workshop inneschiamo specifici meccanismi psicologici che sono scientificamente provati per connettere le persone e per rafforzare la fiducia e il sostegno reciproci, anche nei momenti difficili. Inoltre, il nostro obiettivo è a lungo termine: lavoriamo sul team building aziendale per far sì che la squadra rimanga unita, indipendentemente dalle circostanze, e che non perda mai l’attenzione sul raggiungimento degli obiettivi.

LEADERSHIP E TEAM

Leader e team sono due facce della stessa medaglia: i leader fanno parte del team e della rete di relazioni nel gruppo. Se si interrompe la relazione del team con il loro leader l’intera rete va in pezzi.

Ognuno dei nostri workshop di team building a Milano tiene conto di questo aspetto. Nello specifico, i tuoi leader devono sia venir percepiti, sia essere delle persone, non come qualcosa di “altro” sopra e separati dal mondo reale in cui tutti gli altri lavorano.

D’altra parte, neppure un leader dovrebbe percepire la propria squadra come un circolo da cui è escluso, e purtroppo anche questo succede ben più spesso di quanto vorremmo ammettere…

A causa di tutto questo, il nostro obiettivo in ogni workshop è focalizzare l’attenzione sulla persona e sulle sue abilità di comunicazione e interazione. Soltanto in seguito passiamo a lavorare su ruoli e gerarchia, ma assicurandoci che le connessioni personali e la comunicazione all’interno del team siano solide, trasparenti e veritiere.

TEAM BUILDING A MILANO

EBZ Coaching offre quattro workshop di team building a Milano:

Questi workshop di team building a Milano differiscono in lunghezza, passando da un evento di breve e divertente a un ciclo di eventi per sviluppare gradualmente le abilità e le prestazioni del team nel tempo.

Soprattutto, ognuno rispetta i tre concetti fondamentali di essere divertenti, aiutare le persone a imparare dall’esperienza e costruire skills trasferibili.

La dimensione ottimale del gruppo per laboratorio è tra 6 e 20 persone.

I NOSTRI PROGRAMMI DI TEAM BUILDING A MILANO

Questo è un evento di team building aziendale veloce e divertente, ideale per dare al tuo team una spinta in termini di motivazione, cooperazione e fiducia reciproca. Ottimo anche per fare onboarding!

  • Durata: 2:30
  • Partecipanti: 6-20
  • Materiale: una sedia per partecipante e un flipchart.

Scopri di più!

Questo workshop di team building a Milano approfondisce le capacità di interazione e comunicazione di un team, il suo obiettivo è non solo fornire ai partecipanti modi migliori di interagire e lavorare insieme, ma anche spiegare perché comportamenti specifici funzionano in una squadra e come mantenerli.

  • Durata: 4 ore
  • Partecipanti: 6-20
  • Materiale: una sedia per partecipante e un flipchart.

Scopri di più!

Questo seminario di 2 giorni lavora sul team da prospettive diverse, fornendo loro nuovi concetti, abilità e comportamenti, e dando loro anche abbastanza tempo per sperimentarli separatamente e identificare concetti con maggiore grado di dettaglio in ogni fase del workshop.

  • Durata: 2 sessioni da 4 ore l'una
  • Partecipanti: 6-20
  • Materiale: una sedia per partecipante e un flipchart.

Scopri di più!

Questo ciclo di eventi di team building a Milano separa sei diversi aspetti del lavoro di squadra: comunicazione, leadership, problem solving e storytelling, empatia e risoluzione dei conflitti, linguaggio del corpo e parlare in pubblico, abilità creative per innovazioni più veloci. Ognuno viene affrontato in almeno una sessione di 4 ore. Alla fine del ciclo, il tuo team sarà completamente trasformato e sarà in grado di operare ad un ritmo e una frequenza ben superiori al loro livello precedente.
  • Durata: 6 sessioni da 4 ore l'una
  • Partecipanti: 6-20
  • Materiale: una sedia per partecipante e un flipchart.
Scopri di più!

I TUOI OBIETTIVI, LA NOSTRA ESPERIENZA

Abbiamo costruito il nostro lavoro su anni di esperienza e studi, oltre che su un continuo processo di user testing per fornire a te e alla tua organizzazione il meglio - e la chiave dell'intero sistema sei tu: i tuoi obiettivi, i tuoi bisogni e la tua filosofia. Facci sapere cosa stai cercando e lo consegneremo, a modo nostro.

Per qualsiasi domanda tu possa avere, o necessità di chiarimento, contattaci. Il nostro focus è la comunicazione, e la apprezziamo anche da parte tua in qualsiasi momento: essere trasparenti, aperti e diretti fa parte del nostro processo!

Ti forniremo la migliore offerta possibile e lo faremo restando attenti alla nostra etica ed ai nostri principi: ascoltandoti, incorporando i tuoi bisogni nel nostro lavoro e provandoti con i fatti che siamo allineati con te, in tutte le fasi del percorso.

FACCI SAPERE COME POSSIAMO AIUTARTI

Dicci dei tuoi obiettivi, saremo felici di parlare con te