LEADERSHIP E COMUNICAZIONE

Crescita, resilienza, forza

CATALIZZA CRESCITA E SVILUPPO

Leadership e Comunicazione è un workshop a 360 gradi, un processo completo e profondo di leadership che trasformerà completamente il tuo approccio alla leadership, la fiducia nel tuo lavoro e la tua performance da leader.

Durante il workshop toccheremo in profondità argomenti come la leadership, la cultura del tuo gruppo, la comunicazione, la gestione del cambiamento, consentendoti di essere il motore primo della trasformazione del tuo team e della tua azienda.

Alla fine della sessione, sarai in grado di leggere, connetterti e interagire con il tuo team come mai prima d'ora, aumentando la tua capacità di ispirare fiducia e rispetto - e tutto ciò restando fedele a ciò che sei, alla tua squadra e ai tuoi bisogni.

Soprattutto, sarai un punto di riferimento per la tua squadra per capire come migliorare i propri comportamenti e abilità, in quanto saranno i primi a notare e apprezzare il cambiamento in te, nello stile di leadership e nella filosofia di lavoro, nel tuo reward system e nel modo in cui ti interfacci con stakeholder esterni e interni.

Andando avanti, le abilità che avrai acquisito in questo workshop di leadership e comunicazione ti permetteranno di iniziare un cambiamento culturale positivo nella tua squadra, trovando organicamente il vostro modo di lavorare che terrà da conto sia i componenti del team, sia ciò che il mercato richiede da voi.

RISULTATI

Un posto di lavoro più felice

Gli effetti positivi della tua leadership saranno palpabili e si diffonderanno rapidamente nel modo di lavorare e di operare del tuo team.

Ottieni e ispira fiducia

Ispira la tua squadra dando l'oro l'esempio e sviluppa gradualmente la loro fiducia nelle tue capacità di leadership e in quelle professionali

Maggior rispetto

Sii il catalizzatore di una cultura del rispetto sul lavoro e costruisci la forza della tua squadra sulla base del rispetto e del sostegno reciproci.

Naviga in modo sicuro la complessità

Comprendi come funziona davvero il caos e trova la migliore linea d'azione per massimizzare le tue possibilità di successo nell'incertezza.

Migliore problem solving

Rafforza il rispetto per idee e opinioni altrui e consenti discussioni costruttive per trovare organicamente la giusta soluzione.

Costruisci una cultura della condivisione

Comprendi e mostra il valore del supporto reciproco, infondilo nella tua squadra e divertiti a lavorare nel rispetto della cultura che hai creato.

Rispetto per la trasparenza

Consenti al tuo team di rispettare e apprezzare la tua equità, rendendo anche il feedback negativo un'esperienza costruttiva per tutti.

Muoviti più veloce degli altri

Accelera l'efficienza della tua squadra nel processo di ideazione: trova nuovi modi di pensare pronti all'uso per raggiungere i tuoi obiettivi.

Delega con precisione

Sii consapevole del tuo ambiente, dei flussi di comunicazione e delle skill di tutti, e utilizza queste informazioni per delegare meglio.

Risoluzione costruttiva dei conflitti

Impara a usare anche i conflitti come un'opportunità per imparare e crescere insieme, comprendendo e rispettando le ragioni più profonde di tutti.

Competenza emotiva

Comprendi le regole dell'empatia, sii consapevole di cosa implicano in un contesto di vita reale e apri l'accesso a un livello più profondo di coinvolgimento.

Sii un esempio

Mostra alle persone un altro modo di lavorare e sii il punto di riferimento per la cultura di squadra che gli altri leader desiderano.

STRUTTURA

Leadership e Comunicazione approfondirà innanzitutto il mondo della comunicazione interpersonale e dell'interazione, offrendoti una gamma completa di concetti e strumenti che praticheremo da diverse angolazioni e in diversi modi per assicurarci di avere non solo una comprensione teorica del concetto, ma soprattutto un'esperienza diretta di ciò che significa l'applicazione pratica di ciascuno di essi.

In secondo luogo, passeremo alla simulazione di situazioni di lavoro reali, mettendo in pratica ogni concetto nel quadro del tuo mondo professionale. Ciò ti consentirà di uscire dal workshop con un'idea tangibile di ciò che funziona per te, senza doverlo testare sulla tua squadra.

In questa fase passeremo attraverso sessioni incentrate su risoluzione pratica e rapida dei problemi, sulla risoluzione dei conflitti e sull'uso dell'empatia per comprendere bisogni, desideri o problemi più profondi all'interno della tua squadra.

Dopo questo seminario avrai una visione diversa del tuo ruolo di leader e, soprattutto, avrai il set completo di funzionalità per aiutare il tuo team a crescere, prosperare e iniziare il cambiamento che vogliono e di cui hanno bisogno.

Leadership e Comunicazione viene svolto in due sessioni di 5 ore ciascuna, in due giorni separati.

Seguendo il workshop, riceverai alcuni suggerimenti per avere un riferimento scritto di questi concetti e aiutarti a portarli nel tuo mondo professionale.

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